Le Tenute

 

Tenute Parco Piccolo è una giovane azienda agricola e un moderno frantoio che ha convertito la produzione totale al biologico.

L'azienda è situata sulla collina degli uliveti secolari, alle porte di Carovigno. Siamo in Puglia, tra la Valle d'Itria e l'Alto Salento, tra gli ulivi e il mare Adriatico. 

La nascita dell’azienda poggia le basi sulla ventennale esperienza della famiglia Lanzilotti, che da generazioni è proprietaria di uliveti ed è attiva nel commercio dell’olio di oliva. 

Dai 20 ettari di uliveti secolari, coltivati per la maggior parte con la cultivar Ogliarola e per la restante con Coratina, Cima di Melfi, Leccino viene prodotto l'olio extravergine di oliva a marchio Tenute Parco Piccolo. Oltre due mila alberi plurisecolari, dalle forme più fantasiose, e circa mille piante più giovani attendono solo di essere ammirate dai visitatori più attenti e consapevoli. 

Visitando le Tenute Parco Piccolo e il moderno frantoio sarà facile scoprire l’impegno e la cura impiegati per offrire prodotti genuini, tracciabili e garantiti, nel segno della sostenibilità ambientale ed economica.

Scopri di più e prenota il nostro tour!