Tra gli Ulivi e il Frantoio. Tornano i tour a Parco Piccolo

Tra gli Ulivi e il Frantoio. Tornano i tour a Parco Piccolo

Ogni settimana vi aspettiamo per il tour Tra gli Ulivi e il Frantoio di Tenute Parco Piccolo, adatto a grandi e piccoli, turisti e scuole.

Un’ escursione a piedi tra gli ulivi plurisecolari delle Tenute per conoscerne tipologie, nomi, forme, storie oltre a illustrare le tecniche di coltivazione e raccolta delle olive. Un percorso suggestivo, piacevole e rilassante perché totalmente en plein air, in natura tra il verde degli ulivi e i colori della bella stagione.

Il tour prosegue con la visita al moderno frantoio delle Tenute, dove si osserveranno gli impianti e si conoscerà il processo di produzione dell’olio, dalla terra alla tavola. Inoltre da ottobre a dicembre, durante la campagna olearia, si potrà assistere dal vivo alla fase di produzione dell’olio in frantoio. 

Il tutto si conclude con la degustazione guidata dell’ olio extravergine Parco Piccolo e l’assaggio di alcuni prodotti tipici. Dopo l'assaggio chi vorrà potrà acquistare l’extravergine e i prodotti Parco Piccolo o addirittura creare il proprio olio preferito attraverso la mescita diretta, alla minuta, delle varie tipologie presenti in frantoio.

Su prenotazione gruppi è possibile organizzare buffet e light lunch a base di prodotti tipici pugliesi.

Che aspettate a prenotare il vostro tour a Tenute Parco Piccolo?

Info e Prenotazioni
info@parcopiccolo.it
Mob. +39 333 8968642
Il separatoreTour a Parco Piccolo Il frangitore 


mar 29, 2017