Tenute Parco Piccolo al Buy Puglia Tour a Monaco di Baviera

Tenute Parco Piccolo al Buy Puglia Tour a Monaco di Baviera

Nell’ambito del roadshow europeo Buy Puglia Tour, la nostra azienda agricola e frantoio ha partecipato alla terza tappa nella capitale bavarese, Monaco, svoltasi lo scorso 4 ottobre presso l’Eataly.

Unica azienda pugliese del food ad essere presente a questa iniziativa in più tappe che porta il meglio dell’offerta turistica pugliese in viaggio per l’Europa, dinanzi a un pubblico specializzato di agenzie viaggio e tour operator.

La presenza di Tenute Parco Piccolo a un simile evento sottolinea il rapporto sempre più stretto tra le tipicità di un luogo, quale in primis il food, e la promozione turistica del luogo stesso. “Non basta più ormai presentare o vendere la destinazione turistica solo per tramite di strutture ricettive e posti letto – afferma Massimo Lanzilotti, manager di Parco Piccolo – bensì è fondamentale arricchire la proposta con tutto ciò che trasmette lo spirito autentico del luogo, la sua cultura, i suoi prodotti agroalimentari, il suo paesaggio ambientale”.

In questa ottica abbiamo presentato agli stakeholders tedeschi un ventaglio di tour dell’olio, per far conoscere ai turisti stranieri gli uliveti plurisecolari, le tecniche di raccolta del frutto, gli step di lavorazione in frantoio, le lezioni di degustazione dell’olio extravergine di oliva e gli assaggi di nuovi prodotti gastronomici come dolci, taralli e panettoni tutti a base di olive. Tour attualmente attivi per italiani, stranieri e scuole. Il tutto per divulgare a un pubblico sempre più vasto la vera conoscenza di un prodotto tipico quale l’olio extravergine, fondamentale per la salute e cardine della dieta mediterranea.  

Tanti gli organizzatori di viaggi bavaresi che hanno partecipato all’iniziativa e che si sono mostrati interessati alla nuova proposta, scoprendo così anche una città quale la nostra Carovigno, unitamente a tutto il suo comprensorio. 

Meeting al Buy Puglia Tour - Monaco di Baviera

Buy Puglia Tour - Monaco di Baviera



ott 9, 2017