TRADIZIONE E INNOVAZIONE 

Tenute Parco Piccolo è un’ azienda agricola e frantoio attiva da settembre 2014 e già in cammino verso la conversione totale della produzione al biologico. L'azienda è situata sulla collina degli uliveti secolari, alle porte di Carovigno, cittadina dell'Alto Salento, in provincia di Brindisi.
La nascita dell’azienda poggia le basi sulla ventennale esperienza della famiglia Lanzilotti, che da generazioni è proprietaria di uliveti ed è attiva nel commercio dell’olio di oliva. Nelle Tenute Parco Piccolo la famiglia e l’intera squadra di operai si occupano quotidianamente della coltivazione e trasformazione dei prodotti agricoli della propria terra.
Dai 20 ettari di uliveti secolari, coltivati per la maggior parte con la cultivar Ogliarola e per la restante con Coratina, Cima di Melfi, Leccino viene prodotto l'olio extravergine di oliva a marchio Tenute Parco Piccolo. Oltre due mila alberi plurisecolari, dalle forme più fantasiose, e circa mille piante più giovani attendono solo di essere ammirate dai visitatori più attenti e consapevoli. Scopri di più e prenota il nostro tour! 
Visitando le Tenute Parco Piccolo, il moderno frantoio e tutti gli impianti di lavorazione sarà facile scoprire l’impegno e la cura profusi per offrire prodotti genuini e garantiti, che preservino il gusto tradizionale e naturale del passato coniugando le pratiche di selezione più scrupolose del prodotto alle tecniche di lavorazione più all’ avanguardia.


foto Le Tenute.jpg