L'Olio Extravergine di Oliva Tenute Parco Piccolo

Dal frutto di uliveti secolari nasce l'Olio Extra Vergine di Oliva Tenute Parco Piccolo 100% made in Puglia. Il suo colore verde oro, il profumo delicato e il sapore inconfondibile mediterraneo premiano chi lo assapora, chi ha voglia di genuinità e delle cose buone di una volta. Visita il nostro shop!  

Il Blend 

L’extravergine Tenute Parco Piccolo è un blend equilibrato ottenuto per circa il 70% dalla cultivar pugliese più diffusa, l’ Ogliarola, insieme ad altre tipiche cultivar quali la leccino e la cima di Melfi, e per la restante parte dall’ eccellente Coratina. Le olive vengono raccolte direttamente dagli ulivi secolari delle Tenute Parco Piccolo, attualmente in fase di conversione totale al biologico come da attestazione dell'ente certificatore ICEA. L'olio è estratto a freddo, ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.
icea2.png

L' aspetto e il sapore

L’Olio extravergine Tenute Parco Piccolo, denominato Perfetto, è di un colore giallo oro, con riflessi verdolini, di bassa fluidità. Si presenta con fruttato leggero, delicata persistenza del piccante e dell’ amaro con piacevole sentore di mandorla e carciofo. Acidità 0,3%. Ha ottenuto l'attestato di Qualità al Premio Internazionale L'Oro del Mediterraneo 2017 - 6° Concorso per gli Oli Extravergini di Oliva del Mediterraneo.
Attestato di qualità L'Oro del Mediterraneo

Le proprietà 

Ha inoltre un’ ottima resistenza all’ irrancidimento. L’alta concentrazione di polifenoli, il contenuto di acidi grassi monoinsaturi, di tocoferoli e beta-caroteni lo rendono salutare per l’azione anti-colesterolemica, antiossidante e di prevenzione delle malattie cardiovascolari. 

Consigli d'uso

Indicato per i condimenti a freddo e sulle classiche bruschette, ottimo per la preparazione di primi e secondi di carne e pesce. Vuoi provarlo? Visita il nostro shop! 



Latta olio extra vergine oliva 3 L

latta olio extra vergine oliva 5 L